Dopo aver vinto la Palma d’oro per Elephant (2003) e il Premio della Giuria per Paranoid Park (2007), Gus Van Sant torna a Cannes con un’altra storia di adolescenti, ma stavolta per inaugurare la sezione “Un certain regard”. La vicenda riguarda la storia d’amore di due sedicenni, alle prese tra le altre cose col fantasma di un kamikaze giapponese della seconda guerra mondiale. Da una pièce dell’attore Jason Lew, con protagonisti Mia Wasilowska (la Alice di Tim Burton) e Henry Hopper, figlio di Dennis. Il film è pronto dall’estate del 2010, ma la sua uscita è stata continuamente procrastinata
-
-
COME NASCE FILMDOC
Abbiamo documentato tutte le fasi di lavorazione: dall'impaginazione al ritocco di immagini, dalle correzioni delle bozze alla pubblicazione on line, dalla stampa al confezionamento.
Guarda il video
-
SCEGLI IL TUO ARGOMENTO DOC
- FILM IN LINGUA ORIGINALE
-
SPAZIO CRITICO
IN COLLABORAZIONE COL GRUPPO LIGURE CRITICI CINEMATOGRAFICI
"Take Shelter", di Jeff Nichols
I LaForche sembrano una normalissima famiglia della provincia americana (siamo in Ohio) impegnata come milioni di altre a inventarsi una vita accettabile nel pieno dell'imperversare della crisi economica che sta attanagliando il mondo.
(di Furio Fossati)
[ Leggi tutto ]