Venerdì 24 ottobre 2014 il regista Mario Martone sarà presente presso la Multisala America di Genova (Via Colombo, 11) alle proiezioni delle ore 18.15 e delle ore 21 del film “Il giovane favoloso”, applaudito all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e dedicato sulla figura di Giacomo Leopardi interpretato dall’ attore Elio Germano. In particolare, alle ore 18.15, Mario Martone presenterà la sua ultima opera agli insegnanti della provincia di Genova. Nella circostanza, con la partecipazione della Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale, verrà illustrato il Programma AgiScuola 2014-2015, giunto quest’anno alla trentesima edizione. L’iniziativa si pone l’obiettivo di divulgare le arti del Cinema, della Musica, della Prosa nei giovani ritenendo che lo Spettacolo – fruito nelle sedi adeguate – sia un fattore culturale essenziale per la crescita delle nuove generazioni. L’argomento trattato dal film scelto per l’occasione si pone all’attenzione di tutte le scuole del territorio nazionale e a tal proposito sarà possibile organizzare su richiesta degli istituti interessati visioni riservate con matinées o durante le normali programmazioni potendo usufruire di prezzi d’ingresso scontati (per informazioni 010542266 – 010565073). Mario Martone presenterà il film all’America e incontrerà il pubblico anche in occasione dello spettacolo delle ore 21,00. In Liguria, il film è attualmente in programmazione anche alla Sala Sivori di Salita Santa Caterina a Genova, a Il Nuovo della Spezia, alla Multisala Diana di Savona, al Centrale di Sanremo e all’Olimpia di Bordighera.
-
-
COME NASCE FILMDOC
Abbiamo documentato tutte le fasi di lavorazione: dall'impaginazione al ritocco di immagini, dalle correzioni delle bozze alla pubblicazione on line, dalla stampa al confezionamento.
Guarda il video
-
SCEGLI IL TUO ARGOMENTO DOC
- FILM IN LINGUA ORIGINALE
-
SPAZIO CRITICO
IN COLLABORAZIONE COL GRUPPO LIGURE CRITICI CINEMATOGRAFICI
"Take Shelter", di Jeff Nichols
I LaForche sembrano una normalissima famiglia della provincia americana (siamo in Ohio) impegnata come milioni di altre a inventarsi una vita accettabile nel pieno dell'imperversare della crisi economica che sta attanagliando il mondo.
(di Furio Fossati)
[ Leggi tutto ]